Protezione edifici PUBBLICO, di CULTO e STORICO
I fulmini o scariche atmosferiche, possono causare danni alle strutture, al loro contenuto, agli impianti, alle apparecchiature quali tetti, statue, colonne, cupole, vetrate artistiche, impianti solari o fotovoltaici nonchè danni alle persone.
Possono danneggiare le apparecchiature presenti all'interno delle strutture quali impianti di riscaldamento, impianti di amplificazione sonora, impianti di automazione campane, organi, linee elettriche ecc.. Vi è inoltre il rischio di incendio e/o perdita di vite umane come conseguenza di una fulminazione diretta o indiretta.
Quali tipologie di protezione dai fulmini esistono?
Impianti di protezione da scariche atmosferiche "dirette" o "esterne" che proteggono le strutture e impianti di protezione da sovratensione e da scariche atmosferche "indirette o interne" che proteggono le apparecchiature e gli impianti da sovratensioni generate da fulmini che cadono nelle immediate vicinanze della struttura.
ATTENTI AI NON ESPERTI!
Un parafulmine progettato e realizzato non correttamente puo' paradossalmente provocare piu' danni che benefici perchè la valutazione del rischio e la conseguente realizzazione del parafulmine sono procedure complesse che richiedono un elevato grado di conoscenza e specializzazione.
Per scoprire se sei a rischio contattaci senza impegno per una VALUTAZIONE GRATUITA DEL RISCHIO DOVUTO A FULMINE per determinare la necessità o meno dell'installazione di un parafulmine.
In caso positivo CIAMPI metterà a disposizione tutta la sua esperienza per progettare ed installare le migliore soluzioni su misura per te.
| Home | Prodotti | Kit Cisterne | Normativa | Lo sapevi che? | Chi e dove siamo |
Richiedi subito una valutazione gratuita!
Per informazioni chiama il
Ciampi & C. s.r.l. P.IVA 07954360157 via delle industrie 15 20060 - Colturano Milano